Pere Nashi | Se la assaggi, non la dimentichi più Pere Nashi di Azienda Frutticola Romanisio a Cuneo > La pera Nashi
Scopri di più sulle nostre Pere Nashi

LA PERA NASHI

La Pera Nashi

Dal punto di vista botanico il nashi appartiene alla specie Pyrus Pyrifolia ed è originario delle zone a clima temperato e subtropicale della Cina orientale.

In Cina era coltivato e consumato già circa 3.000 anni fa.

Nel I secolo A.c. ai tempi della dinastia Han, esistevano infatti ampie coltivazioni di nashi lungo le rive del fiume Giallo e del fiume Huai.
Nel XIX secolo, durante il periodo della corsa all’oro, il nashi denominato poi “pera cinese”, fu introdotto in America dai minatori cinesi, i quali cominciarono a coltivare questa specie lungo i fiumi della Sierra Nevada.

Sul finire del 900 è iniziata la sua coltivazione anche in Europa.

icon

Perchè mangiare
il Nashi?

Perchè con il Nashi la giornata ritorna ad essere succosa

Raccomandato per tutte le età, è un frutto ottimo da gustare dopo il lavoro, lo sport o per concederti una pausa quando vuoi dissetarti in modo fresco e naturale! Ed è ricco di Sali minerali!

Per apprezzare al meglio il suo sapore ti consigliamo di gustarla fresca di frigorifero e conservarla ad una temperatura di circa 5 gradi. Darà il massimo!

Pià: La succosa.

SEGNI PARTICOLARI: Si distingue per la famosa punteggiatura della buccia. Ha un colore bronzo arancio e un sapore fresco. Perfetta per essere consumata fresca e con una buona conservazione.

MESE DI RACCOLTA: Metà Settembre

STAGIONALITÀ: Dalla seconda metà di Settembre a Gennaio

Aky: La croccante, l'aromatica.

SEGNI PARTICOLARI: Ha un colore bronzo chiaro, di polpa più croccante e leggermente vanigliata al palato. È deliziosa anche in cucina, cotta nel vino rosso!

MESE DI RACCOLTA: Metà Ottobre

STAGIONALITÀ: Da metà Ottobre a Marzo

La pera Nashi

È quella pera che cresce con il Monviso e le Alpi alle spalle,
e davanti alle Langhe, le colline tanto amate da Cesare Pavese

PER IL TERRITORIO

Azienda Frutticola Romanisio

Scegliamo di coltivare i nostri frutti con metodi sostenibili rispettando la terra che li accoglie e crediamo fortemente nel legame con le tradizioni e il territorio.

Campagna Amica

Crediamo nel rapporto diretto tra produttore e consumatore ed è per questo che aderiamo alla rete di CAMPAGNA AMICA di Coldiretti, la Fondazione che sostiene la cultura della campagna e dei territori rurali negli aspetti più autentici!

Lotta Integrata

Coltiviamo tutti i nostri prodotti rispettando il territorio che ci ospita, seguendo il più possibile i ritmi della natura e adottando tecniche di coltivazione sostenibili come la LOTTA INTEGRATA. Questo metodo ci aiuta a ottimizzare l’impiego delle risorse, a produrre frutti sani e sicuri, osservando le normative comunitarie.